World on bike

Preiscrizioni Scuola di ciclismo 2021

Sono aperte le iscrizioni per la Scuola di ciclismo World on Bike Free Time per la stagione 2020.
Per informazioni contattare il numero 377 549 20 16 o l’indirizzo mail wobfreetime@gmail.com

World on Bike Free Time,
la vocazione al ciclismo totale

U

na vera e propria Scuola di Ciclismo per i bambini e i ragazzi dai 5 ai 15 anni, ma soprattutto un modo nuovo di insegnare e vivere la bicicletta. Il progetto World on Bike nasce nel 2009 dalla collaborazione tra il Velodromo Francone e il prestigioso Gruppo Sportivo Brunero e si arricchisce ulteriormente nel 2017 grazie alla collaborazione con il Gruppo Free Time.

 

L’aspetto veramente innovativo è che con il World on Bike Free Time il Velodromo Francone interpreta un ciclismo “totale”, portando in Italia, per la prima volta, una mentalità e un metodo collaudati in Europa ma che mai erano riusciti a fare breccia nella formazione sportiva del nostro Paese.

 

Il principio è assecondare la gioia dei piccoli che salgono in sella e insegnare loro ad andare in bicicletta. Sembra banale, ma non lo è. Insegnare ai ragazzi ad andare in bicicletta vuol dire insegnare loro tutto: la pista, la strada, la mountain bike, il ciclocross, la gimcana. Vuol dire trasmettere la perfetta padronanza del mezzo, rendere complementari le diverse specialità, acquisendo abilità, equilibrio, tecnica. Un modo di crescere intenso ma graduale, per poi assecondare il talento di ciascuno indirizzandolo verso l’una o l’altra specialità. Una realtà che contribuisce a fare del Velodromo Francone un mondo sempre più strutturato e completo, tanto che nel 2013 ottiene dalla Federazione Ciclistica Italiana il riconoscimento ufficiale di Scuola Nazionale di Ciclismo.

News

“Settembre al Velodromo” con i Paralimpici

Dal 3 al 5 settembre al Velodromo Francone

Terminati i Campionati Regionali

Assegnati i titoli nella Velocità

World on Bike Free Time, Bonelli e Cardillo a Prali

Domenica prossima tocca al piccolo Mattia Barra

Campionati Regionali, prima giornata

Oggi pomeriggio la seconda tranche di gare