Scroll Top

Sei Giorni di Torino: la prima serata

Le gare, gli spettacoli e gli eventi di oggi

18 Luglio 2018

 

Finalmente si comincia: oggi, mercoledì 18 luglio, a San Francesco al Campo s’inizia la Sei Giorni di Torino 2018. Un importante evento internazionale organizzato dal Velodromo Francone con il patrocinio e il sostegno della Regione Piemonte. Sei serate (fino a lunedì 23) di sport, musica, spettacolo, enogastronomia cutura, eventi. L’ingresso è libero e gratuito per tutti!

Ecco il programma della prima serata.

Alle ore 18 si comincia con il Gran Premio Regione Piemonte, una sorta di Tre Giorni nella Sei Giorni dedicata alle categorie giovanili: ragazzi provenienti da diverse regioni del Nord italia di sfideranno in una competizione a loro dedicata per contendersi la maglia della Regione Piemonte. Una bella “cover” in preparazione dell’ingresso in pista dei “big”, ma soprattutto un’opportunità che il Velodromo Francone offre ai ragazzi per sentire l’adrenalina della pista accanto ai grandi campioni.

Alle ore 19, per chi lo vorrà, nella tensostruttura all’ingresso delle tribune: “Migliorare le performance atletiche, migliorare la salute. Biomeccanica e nutraceutica, nuove opportunità per gli sportivi dalle moderne specializzazioni della ricerca scientifica”, convegno organizzato da Foreverliving Products Italy – Aloe Lover, leader mondiale nella produzione e commercializzione di prodotti nutraceutici. Tra i relatori, la dottoressa Vera Malvicini, esperta di nutrizione e nutraceutica, e il professor Mauro Testa, fra i massimi esperti italiani di biomeccanica. Saranno presenti anche i tecnici di BioMoove Lab, una delle strutture all’avanguardia in Italia nel settore della biomeccanica: con video e dimostrazioni pratiche di biciclette su rulli illustreranno alcuni aspetti relativi alla postura dell’atleta ed al suo rendimento.

Alle 20.15, la prima gara della Sei Giorni di Torino 2018: la corsa a punti.

Alle 20.50, la premiazioni delle categorie giovanili

Alle 21.10, la gara simbolo di tutte le Sei Giorni del mondo e del ciclismo su pista in generale: la Madison, meglio nota come “Americana”. Se la conoscete, sapete di cosa stiamo parlando. Se non ne avete mai vista una, non perdetevela per nessun motivo: all’inizio vi sembrerà difficile capirla, ma sera dopo sera vi ruberà l’anima e vi sarà impossibile non appassionarvi.

Alle ore 22, sul palco antistantele tribune, musica e spettacolo con il Coro LaudArmonia di San Francesco al Campo.

Alle 22.20, un’altra fra le gare più spettacolari della Sei Giorni: il gilo lanciato. Le 15 coppie scenderanno in pista l’una dopo l’altra e si sfideranno sul filo dei millesimi di secondo, all’attacco del record della pista.

Alle 22.50, premiazioni e chiusura della prima serata.