Scroll Top

È stato un grande HTC FRANKE

Il primo trofeo giovanile della stagione a San Francesco al Campo

20 maggio 2021

 

Straordinaria giornata di sport, ieri, al Velodromo Francone di San Francesco al Campo (TO) con il Trofeo HTC FRANKE, prima gara della stagione Omnium resistenza per le categorie giovanili Esordienti, Allievi e Juniores. Un centinaio le ragazze e i ragazzi che si sono avvicendati sullo “storico” anello d’argento che è anche la sede del centro federale di avviamento alla pista, dandosi battaglia in quattro specialità: Scratch, Tempo Race, Eliminazione, Corsa a punti.

Nella categoria Esordienti la classifica finale Omnium ha visto primeggiare Daniel Lo Iacono (Young Bikers Team Balmamion), davanti al compagno di squadra Gregorio Acquaviva e a Paolo Marangoni della Cicli Fiorini Cycling Team.

Nella classifica femminile, prima Camilla Bezzoni della Cicli Fiorini Cycling Team. Sul secondo gradino del podio Romina Di Sciuva (Cicli Fiorin) davanti a Martina Vigorelli dello stesso team.

Per la categoria Allievi, trionfo di Matteo Fiorin (Cicli Fiorin). Seconda piazza per Riccardo Dealessi (Junior Team), terza per Daniel Vitale (Pedale Senaghese).

Fra le donne, primo posto per una grande Anita Baima (Cicli Fiorin Cycling Team) davanti a Vittoria Grassi (VO2 Team Pink) e a Lucia Brillante Romeo (Ciclistica Bordighera).

Fra gli Juniores, tripletta della GB Junior team, con Filippo Borello davanti a Federico Lazzarin e a Stefano Minuta.

Sul podio a premiare le ragazze e i ragazzi, il mitico Franco Balmamion; Massimo Rosso e Pierfranco Gugliermetti, rispettivamente presidente e vicepresidente del Comitato regionale FCI; Ivano Leone, presidente del Comitato provinciale FCI; Diego Coriasco e Diego Ferron, rispettivamente sindaco e vicesindaco del Comune di San Francesco al Campo; Giacomino Martinetto e Davide Francone, rispettivamente presidente e vicepresidente del Velodromo Francone.