Scroll Top

Assegnati i titoli regionali

Il Velodromo Francone dopo il lockdown è ripartito dai giovani

6 agosto 2020

È stata una grande giornata, quella di ieri, al Velodromo Francone. C’era una gran voglia di correre e di gareggiare. Lo volevano le ragazze i ragazzi che hanno dato vita al Memorial Carlo Martinetto, valido come gara di campionato regionale per l’assegnazione dei titoli di categoria, e lo volevamo noi, perché dopo il lockdown e dopo questi ultimi mesi intensi di lavoro al Centro pista non vedevamo l’ora di respirare quella magnifica e inebriante aria di gara.
Grazie a tutti! Grazie alle giovani atlete e ai giovani atleti che hanno partecipato, grazie alle Società che li hanno iscritti e accompagnati, grazie al vicepresidente del Comitato FCI Piemonte Pierfranco Gugliermetti per la sua presenza, grazie al sindaco di San Francesco al Campo Diego Coriasco per il suo saluto e grazie all’amico Alberto Rostagno, medico ufficiale della prima manifestazione agonistica di questo strano 2020.

Quanto ai risultati, incominciamo dai “piemontesi”, che correvano per le medaglie e per il titolo di campioni regionali 2020.

Il GS Cicli Fiorin Cycling Team fa l’en plein nell’inseguimento individuale Donne Allieve, con Carlotta Fantini che conquista il titolo di campionessa regionale, seguita da Camilla Marzanati e Asia Rabbia.
Fra gli Uomini, la maglia di campione regionale l’ha conquistata Alessandro Peracchione dell’Asd Young Bikers Team Balmamion, davanti a Mirko Bozzola del Pedale Senaghese Piemonte e da Luca Rosa del team Alba Bra Langhe Roero.

Nell’Omnium resistenza Donne Allieve, stesso podio dell’inseguimento individuale targato GS Cicli Fiorin Cycling Team ma con ordine diverso: titolo a Camilla Marzanati davanti ad Asia Rabbia e a Carlotta Fantini.
Fra gli Uomini, si laurea campione regionale Mirko Bozzola, seguito da Filippo Borello, anch’egli del Pedale Senaghese Piemonte, e da Alessandro Peracchione.

Per la categoria Esordienti, Ludovico Mellano dell’Ardens Cycling Team conquista il titolo regionale nell’Omnium resistenza. Dietro di lui, Diego Parmigiani del Pedale Ossolano e Daniel Lo Iacono dell’Asd Young Bikers Team Balmamion.
Fra le Donne, titolo regionale per Anita Baima del GS Cicli Fiorin Cycling Team, davanti a Camilla Bezzone dello stesso team e a Giorgia Porro del Rodman Azimut.

Questi, invece, gli ordini d’arrivo multipli:

Inseguimento individuale Donne Allieve
Martina Sanfilippo (VO2 Team Pink)
Carlotta Fantini
Camilla Marzanati

Inseguimento individuale Allievi:
Andrea Raccagni Noviero (Levante)
Matteo Fiorin (Cicli Fiorin)
Alessandro Peracchione

Omnium Resistenza Donne Allieve:
Martina Sanfilippo
Matilde Ceriello (Cicli Fiorin)
Camilla Marzanati

Omnium Allievi:
Andrea Raccagni Noviero
Matteo Fiorin
Mirko Bozzola

Omnium Resistenza Esordienti:
Matteo Gabelloni (Termo La Spezia)
Ludovico Mellano
Federico Cozzani (Termo La Spezia)

Omnium Resistenza Donne Esordienti:
Lucia Brillante Romeo (Ciclistica Bordighera)
Anita Baima
Camilla Bezzone

Ecco i risultati e le classifiche complete

RISULTATI 200 METRI

RISULTATI OMNIUM

RISULTATI INSEGUIMENTO

CLASSIFICHE GENERALI