Scroll Top

Al via la stagione del Centro Pista

Mercoledì 17 marzo la prima seduta di allenamento della nuova stagione (zona rossa permettendo)

11 marzo 2021

 

Come vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi, mercoledì prossimo 17 marzo si svolgerà la prima seduta di allenamento della stagione al Velodromo Francone. Il programma 2021, insieme alle modalità di accesso al Centro Pista, è stato presentato ufficialmente lunedì sera nel corso della riunione tecnica (rigorosamente a distanza, in videoconferenza) con le Società sportive del Piemonte.

Per quanto la stagione sia stata programmata nel dettaglio, alcune variazioni potranno avvenire in base all’evoluzione della pandemia e alle conseguenti variazioni delle normative anticontagio. Ad oggi, nel rispetto del Dpcm sull’emergenza Covid-19, quando la nostra regione è in zona gialla o arancione gli allenamenti delle categorie Esordienti, Allievi e Juniores possono svolgersi regolarmente, ma a porte chiuse. In caso di passaggio a zona rossa, invece, ogni allenamento dovrà essere sospeso.

Per i Giovanissimi gli allenamenti non saranno consentiti in zona arancione, mentre stiamo attendendo la conferma o meno della possibilità di svolgerli in zona gialla.

Per tutti, potranno accedere all’interno dell’impianto esclusivamente gli atleti; gli accompagnatori/DS/genitori potranno accedere al parcheggio interno per aiutare gli atleti a scaricare il proprio materiale tecnico, ma dovranno poi uscire dalla struttura fino al termine dell’allenamento.

ESORDIENTI, ALLIEVI, JUNIORES

Come ogni anno, i giorni dedicati agli allenamenti di queste categorie sono il mercoledì e il venerdì. Abbiamo già anticipato che si partirà mercoledì prossimo, 17 marzo, con orario dalle 15 alle 18 con doppio turno (15-16,30 e 16.30-18). A partire dal 31 marzo, con l’aumento delle ore di luce, l’orario cambierà: dalle 16 alle 19 (con doppio turno ore 16-17.30 e 17.30-19).

Sarà obbligatorio l’utilizzo di auricolare e ricetrasmittente, che potrà essere acquistata presso il Velodromo Francone oppure in autonomia, purché sia compatibile con i modelli BOAFENG BF-888S

GIOVANISSIMI

Gli allenamenti per le categorie Giovanissimi G47G5/G6 incominceranno martedì 6 aprile in orario 17-19, per poi proseguire, come ogni anno, tutti i lunedì allo stesso orario.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE E PRENOTAZIONE

Per partecipare alle attività del Centro di Avviamento alla Pista è necessario:

  1. scaricare dal sito www.velodromofrancone.it il Modulo d’iscrizione e l’Autocertificazione Covid-19, compilarli e inviarli all’indirizzo segreteria@velodromofrancone.it prima della partecipazione al primo allenamento
  2. per chi intende utilizzare una bici del Centro Pista, è necessario anche scaricare dallo stesso sito il Foglio misure bici, inviarlo compilato a segreteria@velodromofrancone.it e prenotare la bici telefonando al numero 320/94.78.077
  3. prenotare con almeno due giorni d’anticipo ogni seduta di allenamento. Anche quest’anno infatti, visti il protocollo di sicurezza e le conseguenti esigenze organizzative, le sedute di allenamento devono svolgersi a numero chiuso. Per prenotare basterà compilare l’apposito form presente sul sito www.velodromofrancone.it (sezione Centro Pista / Prenota allenamento) al link https://www.velodromofrancone.it/login/ Alla prima prenotazione, per l’accesso al programma verrà richiesta la registrazione: consigliamo di registrarsi con i dati dell’atleta per avere già tutti i dati preimpostati al momento della prenotazione dell’allenamento. In caso di impossibilità a partecipare alla seduta prenotata è necessario disdirla tempestivamente, in modo da permettere ad altre ragazze e ragazzi di accedere alla pista.

Gli allenamenti verranno caricati sul sistema 5 giorni prima dello svolgimento degli stessi; la prenotazione così come la cancellazione saranno effettuabile fino alle ore 12 del giorno precedente l’allenamento.

Auguriamo una stagione super a tutti i nostri giovani atleti!