Scroll Top

L’inaugurazione dei Tricolori

Le rappresentative regionali hanno sfilato sulla pista del Francone

30 Luglio 2018

A conclusione della prima prima giornata di gare si è svolta anche la cerimonia ufficiale di inaugurazione dei Campionati. Le rappresentative delle 13 regioni (per un totale di 214 atleti) hanno sfilato sulla pista del Francone preceduti dalla filarmonica La Vittoriosa di San Francesco al Campo. Presenti alla cerimonia nonché protagonisti del taglio del nastro, fra gli altri, il presidente del Velodromo Francone Giacomino Martinetto, l’assessore allo Sport della Regione Piemonte Giovanni Maria Ferraris, il vicesindaco del Comune di San Francesco al Campo Enrico Demaria, il presidente del Comitato regionale Piemonte FCI, Ruggero Cazzaniga, presidente Commissione strada e pista FCI.
«L’impegno della Regione Piemonte per la promozione del ciclismo giovanile si è concretizzato anche con la volontà di riportare e sostenere questi Campionati italiani su pista, che arrivano al termine di una Sei giorni che ha confermato l’alta tradizione e vocazione ciclistica del territorio – ha dichiarato l’assessore Giovanni Maria Ferraris – In questo modo restituiamo al ciclismo nazionale l’importante esperienza del Velodromo P. Francone rinnovato e pronto per guardare al futuro con orgoglio e competenza».
Durante la cerimonia di apertura l’assessore ha voluto consegnare una targa come riconoscimento per l’importante lavoro svolto. «Ringrazio il presidente Giacomino Martinetto e tutto il suo staff – ha dichiarato Ferraris – per l’impegno nello scoprire e far conoscere nuovi talenti e insieme il nostro magnifico territorio. A questo proposito ho voluto riconoscere alla Velodromo Francone ASD il loro merito, tributandole una targa della Regione Piemonte “per l’importante impegno a favore del ciclismo giovanile”».