Poker di campioni nella Velocità

22 luglio 2021

 

Con il Trofeo Autotrasporti Mascarello si sono chiusi ieri sera i Campionati Regionali 2021 al Velodromo Francone di San Francesco al Campo (TO). Dopo la prima giornata del 20 luglio dedicata al Memorial Carlo Martinetto, nella quale erano state assegnate le maglie di Campione Regionale nel Keirin e nell’Omnium, restava da assegnare il titolo nella Velocità.

Fra le Donne Esordienti, la campionessa regionale nella Velocità è Camilla Bezzone del Cicli Fiorin Cycling Team, che bissa così il successo ottenuto l’altro ieri nell’Omnium. Medaglia d’argento per la compagna di squadra Rebecca Fiscarelli e bronzo per Silvia Ricciardi (Alba Bra Langhe Roero). Bis anche per Daniel Lo Iacono (Young Bikers Team Balmamion) fra gli uomini, anch’egli campione Omnium, davanti a davide D’Asero (Nonese Fobike) e a Gregorio Acquaviva (Young Bikers Team Balmamion).

Nelle Donne Allieve, una super Vittoria Grassi (VO2 Team Pink), argento nel Keirin e nell’Omnium l’altro ieri, si prende la maglia di campionessa regionale davanti ad Anita Baima (Cicli Fiorin Cycling Team) e a Viola D’Asero (Nonese Fobike). Infine fra gli uomini Matteo Grosso (Cicli Fiorin Cycling Team), già detentore del titolo nel Keirin, si conferma campione anche nella Velocità; medaglia d’argento al compagno di squadra Cristian Sanfilippo, bronzo a Nicolas Frigo (Pedale Senaghese).

A premiare i Campioni, il vicepresidente di FCI Piemonte Pier Franco Gugliermetti, oltre ai titolari delle concessionarie Rinaldi e Valmotor di Ciriè, sponsor dei Campionati Regionali 2021.

Ecco le classifiche generali della seconda giornata.