Scroll Top

Super Fiscarelli protagonista ai Regionali

21 luglio 2023

Si è conclusa iera sera al Velodromo Francone di San Francesco al Campo la due giorni dedicata alle categorie giovanili con le gare valide per l’assegnazione dei titoli regionali del Piemonte e della Valle d’Aosta e delle maglie provinciali. Dopo il Trofeo MV Costruzioni di mercoledì, che aveva visto protagonista una brillate Camilla Bezzone nel Keirin e nell’Inseguimento individuale, ieri si è disputato il Trofeo HTC Franke, riservato ad Allievi ed Esordienti.

Fra gli Allievi, nella Velocità, nuovo guizzo di Gregorio Acquaviva (Madonna di Campagna), che ha preceduto Alberto Veglia (Ardens Cycling Team) e Luca Morlino (GB Junior Pool Cantù), prendedosi le maglie di campione regionale del Piemonte e campione provinciale. A Kristian Blanc (Madonna di Campagna) il titolo di campione regionale della Valle d’Aosta. Fra le Donne Allieve, una grande Rebecca Fiscarelli (Cicli Fiorin Cycling Team) si è imposta su Camilla Bezzone (Junior Team Piemonte) e Silvia Ricciardi (Nonese Fobike). Doppia maglia anche per la Fiscarelli: campionessa regionale del Piemonte e campionessa provinciale.
Nell’Omnium, sempre fra gli Allievi, ancora un ottimo Kristian Blanc davanti a Lorenzo Guglielmi (Junior Pool Cantù) e Francesco Belmondo (Ardens Cycling Team).

Fra gli Esordienti, nella Velocità, il podio è tutto del GS Cicli Fiorin: Cesare Castellani, Ivan Mosè Borghi Pellizzoni, Lorenzo Milani. Campione regionale piemontese di specialità è Mirko Mazzoni (Bike Frigo Life). Infine, gara Omnium di contorno anche per gli Esordienti: Enea Bortolotti (Orange Bike Team) si è imposto sul duo dell’Esperia Piasco Gian Maria Mollo e Giosuè Petitti.