Scroll Top

PIEMONTE SUPER AI CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI

In vetta al medagliere davanti a Lombardia ed Emilia Romagna
1° agosto 2019

C’è il Piemonte, in vetta al medagliere dei Campionati Italiani Giovanili che si sono conclusi oggi al Velodromo Francone di San Francesco al Campo. I ragazzi e soprattutto le ragazze subalpine – con 5 ori , 3 argenti e 5 bronzi – superano d’un balzo Lombardia (4, 7, 2) ed Emilia Romagna (4, 4, 6), le grandi dominatrici dell’edizione 2018.

L’ultimo oro per gli atleti di casa è arrivato nell’ultima attesissima gara della giornata di oggi, la Madison Allieve, dove la straordinaria coppia formata da Francesca Barale e Sara Fiorin ha bruciato le coppia emiliana formata da Elisa Incerti e Greta Bonazzoli. Terze le lombarde Valentina Basilico e Stella Greco. Nella gara maschile si è imposto il Veneto della coppia Andrea Violato ed Edoardo Zamperini, davanti alla Lombardia di Michael Vanni e Sebastiano Minoia e all’Emilia Rmagna rappresentata da Florian Kajamini e Michael Cattani.

Nell’altra finale di oggi, l’Inseguimento individuale Allievi, nelle Donne grande vittoria di Carlotta Cipressi (Emilia Romagna), davanti alla piemontese Francesca Barale e alla veneta Elena Contarin. Nella prova maschile, doppietta friulana con Jacopo Cia (oro) e Brayan Olivo; sul terzo gradino del podio, Andrea Violato (Veneto).