Scroll Top

Oggi anche i Campionati Italiani Paralimpici

Saranno 25 gli atleti in gara, provenienti da tutta Italia

21 Luglio 2018

 

E’ davvero una grande estate, quella del Velodromo Francone. Oggi, sabato 21 luglio, nel cuore della Sei Giorni di Torino, si disputano sulla nostra pista i Campionati Italiani Paralimpici.

È il secondo anno consecutivo che la Federazione Ciclistica Italiana – Settore Ciclismo Paralimpico assegna questa importante manifestazione al Velodromo Francone. E quest’anno il successo sarà, ci auguriamo, ancora più grande dell’anno scorso: abbiamo ben 25 atleti iscritti da tutta Italia. E per la prima volta ci saranno anche le categorie femminili.

Fra le guide dei tandem per i non vedenti, avremo anche due grandi nomi (anche se per noi sono tutti grandi): Piergiacomo Marcolina, campione italiano 2014 nell’inseguimento a squadre, che sta partecipando alla Sei Giorni con la maglia T-RED, e Patrizia Spadaccini, campionessa italiana negli anni ’80 e vincitrice di due medaglie d’oro, come guida, alle Paralimpiadi di Atlanta del 1996.

Vi aspettiamo numerosi a partire dalle ore 18 al Velodromo Francone di San Francesco al Campo!

Terminati i Campionati Italiani Paralimpici, a partire dalle ore 21, le gare della quarta serata della Sei Giorni di Torino. L’ingresso è gratuito.