Scroll Top

Il Velodromo organizza il Centro Estivo

Si chiama “Sport + Francone” il centro estivo del Velodromo

10 maggio 2021

 

Il Velodromo Francone organizzerà il Centro estivo 2021 con la collaborazione del Comune di San Francesco al Campo. E sarà naturalmente un Centro estivo all’insegna dello sport e dell’aria aperta: 10 settimane distribuite lungo tutto il periodo delle vacanze scolastiche estive, dal 14 giugno al 10 settembre, con la sola sospensione nelle prime tre settimane di agosto.

Il Centro estivo, che si chiamerà SPORT + FRANCONE ospiterà i bambini e i ragazzi dai sei anni in su e si svolgerà nel centro polisportivo comunale: non si farà solo ciclismo ma ci saranno anche tennis, judo, rugby, basket, tiro con l’arco, crossfit, con il coinvolgimento delle associazioni del paese e del circondario, che forniranno istruttori e personale qualificato. Ogni settimana sarà dedicata, a rotazione, ad almeno quattro degli sport elencati e tutte le bambine e i bambini avranno l’opportunità di provarli e di imparare. Ovviamente non ci sarà alcuna forma di agonismo ma solo tanta voglia di divertirsi e di stare insieme.

Intanto, per illustrare a bambini e genitori le attività e il programma del Centro estivo sono previsti tre open day: il primo si svolgerà già questo sabato, 15 maggio, alle ore 10 presso il Velodromo Francone. Le altre due date saranno sabato 22 maggio (ore 15) e sabato 29 maggio (ore 10).

«Con questa iniziativa il Velodromo Francone continua a seguire la propria vocazione, che è la dedizione ai giovani – spiega Simone Masoero, presidente di World On Bike Free Time, principale organizzatore del Centro estivo – Mentre infatti continua l’impegno del Centro di Avviamento alla Pista che coinvolge ogni anno i giovani atleti delle società sportive di tutto il Piemonte, con l’organizzazione del Centro estivo per il Comune di San Francesco al Campo il nostro gruppo va oltre il settore prettamente ciclistico e agonistico per coinvolgere numerose altre associazioni e dare la possibilità ai bambini e ai ragazzi del paese e del territorio di provare nuovi sport, ma soprattutto di divertirsi e di crescere insieme, trascorrendo l’estate in modo sano e costruttivo. Non dimentichiamo, tra l’altro, che nel corso delle giornate ci sarà anche un tempo dedicato ai compiti delle vacanze, oltre a un giorno alla settimana dedicato alle gite o alle escursioni sul territorio».

Il costo di partecipazione sarà di 70 euro alla settimana per i residenti a San Francesco al Campo, grazie al contributo del Comune, e di 90 euro per i non residenti, naturalmente con la possibilità di avere sconti personalizzati in base al numero delle settimane e delle iscrizioni multiple di fratelli e sorelle. Le iscrizioni saranno aperte fino al 5 giugno. Attenzione però, perché nel rispetto delle doverose misure anticontagio i posti saranno limitati, soprattutto per la necessità di mantenere l’adeguato distanziamento al chiuso in caso di maltempo.

Per iscriversi o per saperne di più è possibile telefonare al numero 349.7128343 o scrivere a centroestivofrancone@gmail.com