Scroll Top

Centro Pista pronto a partire!

Il primo messaggio è per i Giovanissimi: fateci sapere entro il 31 maggio

25 maggio 2020

Cari Genitori,

fra poche settimane ricomincerà l’attività su pista al Velodromo Francone di San Francesco al Campo. Nei giorni scorsi la Federazione Ciclistica Italiana ha diramato le direttive definitive che ci permettono di riorganizzare finalmente la stagione del nostro Centro di Avviamento alla Pista nel pieno rispetto dei rigorosi protocolli di sicurezza.

Le nuove norme da adottare in questi mesi, purtroppo ma giustamente, sono molto restrittive e a nostro avviso incompatibili con le esigenze degli atleti più piccoli, i Giovanissimi G1-G3. Riteniamo infatti che sarebbe davvero difficile poterli allenare garantendone al tempo stesso la sicurezza e la serenità, che per noi restano i valori più importanti. Le disposizioni impongono il rispetto rigoroso delle distanze e il corretto utilizzo dei dispositivi di sicurezza in tutte le fasi dell’attività, dall’allenamento alla preparazione e al recupero. Le stesse norme, inoltre, impongono ai genitori e agli accompagnatori di rimanere sulle tribune, vietando loro assolutamente di accompagnare i bambini in pista e nelle aree dedicate alle attività. Per questo motivo siamo costretti a sospendere per ora l’attività dei più piccoli, i Giovanissimi G1-G3.

Intendiamo invece organizzare il lavoro con i Giovanissimi G4, G5 e G6, purché sia raggiunto un numero minimo di partecipanti. Per questo motivo chiediamo ai genitori delle atlete e degli atleti G4, G5 e G6 di comunicarci al più presto se desiderano iscrivere i propri figli telefonando entro il 31 maggio alla Segreteria del Centro Pista al numero 320.9478077.

Precisiamo che non si tratta di un’iscrizione, ma solo di un’indicazione preziosa per consentirci di organizzare al meglio l’attività con i nostri piccoli amici.

Grazie a tutti per la collaborazione!