Scroll Top

Campionati Regionali, prima giornata

6 maglie per 6 giovani campioni

21 luglio 2021

 

Sono sei le maglie di campione piemontese assegnate ieri pomeriggio nella prima giornata dei Campionati Regionali 2021 al Velodromo Francone di San Francesco al Campo (TO), dedicata alla memoria di Carlo Martinetto, l’uomo che insieme al commendator Pietro Francone negli anni Novanta volle e costruì l’impianto sanfranceschese per poi lanciarlo nel ciclismo internazionale.

La prima prestigiosa maglia è stata per Asia Rabbia, del Cicli Fiorin Cycling Team, che ha trionfato nel Keirin Allieve Donne davanti a Vittoria Grassi (VO2 Team Pink) e alla compagna di squadra Anita Baima. Fra gli uomini, sempre nel Keirin, il titolo di campione regionale è andato a Matteo Grosso (Cicli Fiorin Cycling Team), che ha concluso la gara al secondo posto dietro a Matteo Fiorin e davanti a Giacomo Donato, entrambi del GS Cicli Fiorin. Nell’Omnium Allieve Donne, podio invertito rispetto al Keirin, con Anita Baima che conquista la maglia di campionessa regionale davanti a Vittoria Grassi e ad Asia Rabbia. Nella stessa specialità, ma fra gli uomini, primo posto per Matteo Fiorin, davanti a Cristian Sanfilippo (Cicli Fiorin Cycling Team) che si prende il titolo di campione piemontese e a Nicolas Frigo (Pedale Senaghese).

Di scena nell’Omnium anche gli Esordienti. Fra le donne si è laureata campionessa regionale Camilla Bezzone (Cicli Fiorin Cycling Team), davanti a Romina Di Sciuva (GS Cicli Fiorin) e a Rebecca Fiscarelli (Cicli Fiorin Cycling Team). Fra gli uomini, maglia di campione regionale a Daniel Lo Iacono (Young Bikers Team Balmamion) davanti a Kristian Blanc (Scott Libarna) e a Giacomo Dentelli (Ciclistica Valenza).

Oggi, a partire dalle ore 15, le gare della seconda giornata dei Campionati Regionali 2021 con il Trofeo Autotrasporti Mascarello.

 

Ecco le classifiche generali della prima giornata.