Scroll Top

ITALIANI GIOVANILI: LE QUATTRO MAGLIE DELL’OMNIUM ALLIEVI

Le quattro maglie dell’Omnium Allievi
31 Luglio 2019

Una giornata carica di emozioni quella di mercoledì 31 luglio ai Campionati Italiani Giovanili.

Protagonisti assoluti sono stati le ragazze e i ragazzi della categoria Allievi, che si sono sfidati per aggiudicarsi il tricolore nell’Omnium Endurance e nell’Omnium Sprint.

È rappresentato gran parte del nord Italia nel podio dell’Endurance Uomini: dalla Lombardia, Micheal Vanni (Velo Club Sarnico) conquista il tricolore e la medaglia d’oro con 95 punti; a seguire, il piemontese Manuel Oioli, Asd Team Bike Tartaggia (84 punti), sul terzo gradino del podio sale Alessio Delle Vedove, veneto, (Ass. Dilett. U.C. Mirano) che riesce ad ottenere 77 punti.

Nelle Donne, Silvia Bortolotti, rappresentante dell’Emilia Romagna (Asd VO2 Team Pink) si aggiudica la medaglia d’oro portando a casa 97 punti; staccata di 9 punti, Valentina Basilico, S.C. Cesano Maderno, portabandiera della Lombardia; la veneta Martina Silvestri (Asd GS Luc Bovolone) conquista 83 punti che le valgono la medaglia di bronzo.

Per la categoria Sprint, Lorenzo Ursella, (Rinascita Ormelle Friuli) conquista 68 punti; al secondo posto, il piemontese Daniele Napolitano (Scott Sumin) si ferma a 58 punti che gli valgono l’argento. Ancora Veneto per il terzo gradino del podio grazie ai 54 punti di Micheal Cattani (Asd GS Luc Bovolone).

Nella categoria Donne, Sara Fiorin (GS Cicli Fiorin Cycling team asd) dà una ulteriore conferma della propria forma fisica; dopo aver già fatto incetta di medaglie durante la prima giornata di gare, si aggiudica anche questa prova ottenendo 80 punti. Dall’Emilia Romagna, Gaia Bolognesi (Re Artù – General System) conquista l’argento con i suoi 68 punti. Ancora Piemonte per il terzo gradino del podio grazie ad Alessia Manenti (GS Cicli Fiorin Cycling team asd) e ai 58 punti ottenuti sommando le varie discipline.

Domani, giovedì 1 agosto, la conclusione di questa edizione dei campionati Italiani Giovanili su pista. Si parte alle 9, in programma l’inseguimento individuale e la Madison per le categorie Allievi, Uomini e Donne. Diretta Facebook a partire dalle 14.30.