Scroll Top

Al Francone gli Italiani Paralimpici 2021

Sabato 4 settembre i Campionati Italiani Paralimpici 2021 a San Francesco al Campo

15 luglio 2021

 

La notizia era nell’aria da settimane, ma per darne comunicazione era doveroso attendere l’ufficialità da parte della Federazione: il Velodromo Francone di San Francesco al Campo (TO) ospiterà i Campionati Italiani Paralimpici di Ciclismo su Pista 2021. L’appuntamento è per sabato 4 settembre. È la terza volta che il Velodromo Francone ha l’onore di organizzare il prestigioso evento, dopo le edizioni del 2017 e del 2018.

«Siamo orgogliosi dell’incarico affidatoci dalla Federazione, perché si tratta di un riconoscimento dell’efficienza organizzativa del nostro gruppo – commenta Giacomino Martinetto, presidente del Velodromo Francone – Ma soprattutto siamo felici di poter ospitare questa manifestazione il cui significato va ben oltre l’ambito prettamente sportivo. L’energia, la forza e il carattere con i quali le atlete e gli atelti si cimentano nelle gare, nonostante le proprie disabilità, trasmettono a noi stessi una grande energia e una motivazione incredibile. Siamo onorati di averli con noi anche per questa edizione».

Dopo il successo dell’edizione 2018, che triplicò gli iscritti rispetto alla prima edizione del 2017, per il 4 settembre ci si attendono numeri importanti e nomi illustri, dal momento che contiamo di avere al Velodromo Francone anche agli atelti che nel frattempo saranno stati protagonisti alle Paralimpiadi di Tokyo 2020.