Scroll Top

La conferenza su biomeccanica e nutraceutica apre la Sei Giorni

L’obiettivo è approfondire i temi della nutrizione e dell’impostazione biomeccanica dell’atleta

13 Luglio 2018

 

“Migliorare le performance atletiche, migliorare la salute. Biomeccanica e nutraceutica, nuove opportunità per gli sportivi dalle moderne specializzazioni della ricerca scientifica” è l’argomento del convegno di apertura della Sei Giorni di Torino 2018. L’appuntamento è per mercoledì 18 luglio alle ore 19 nella tensostruttura allestita all’ingresso della pista, al Velodromo Francone. Organizza Foreverliving Products Italy – Aloe Lover.

Tra i relatori, la dottoressa Vera Malvicini, esperta di nutrizione e nutraceutica, e il professor Mauro Testa, fra i massimi esperti italiani di biomeccanica.

L’obiettivo della serata è approfondire i temi della nutrizione e dell’impostazione biomeccanica dell’atleta al fine non solo di implementare le prestazioni, ma anche, modificandone alcuni stili di vita ed affinando l’approccio al movimento in gara, di migliorare il suo stato di salute e benessere.

La presenza del professor Testa è un gran “colpo” per il Velodromo Francone e la Sei Giorni di Torino: oltre che maestro nella sua disciplina, è esperto di ciclismo agonistico, segue stabilmente la squadra CCC Sprandi Polkowice, collabora con la FIFA e con alcune squadre di calcio di serie A. Non poteva dunque iniziare nel modo migliore, la rasssegna degli eventi collaterali alla sei Giorni di Torino 2018. Che, lo ricordiamo, oltre che sport e spettacolo, è anche cultura, conferenze, convegni e confronto, in uno scambio libero e costante tra le tribune, dalle quali assistere alle performance dei campioni, alla sala conferenze ospitata nella tensostruttura.

L’ingresso è gratuito e libero a tutti. Una bella occasione per conoscere e informarsi, prima di andare in pista ad applaudire i campioni.