Eventi

Tutta l’anima del ciclismo

all’appuntamento locale alle manifestazioni a impatto mediatico mondiale, dalla gara dei Giovanissimi ai Campionati Regionali, dai Campionati Italiani alle grandi gare internazionali, dalle Classiche al Giro d’Italia,
per noi sono tutti grandi, grandissimi, eventi. Perché grandi, grandissimi, sono tutti gli atleti che mettono l’anima per pedalare più forte, a qualsiasi livello, sulla nostra pista o sulle nostre strade. E perché anche noi ci mettiamo l’anima, per organizzare eventi sempre più coinvolgenti e importanti, che garantiscono valore allo sport e al Piemonte. La nostra vocazione è formare i giovani atleti, ma sono anche questi grandi eventi che ci hanno consentito di conquistarci un posto di prestigio nel ciclismo nazionale e internazionale. E quando vediamo qualche nostro giovanissimo atleta di un tempo diventare professionista e vincere un’Olimpiade o un Campionato del Mondo, beh… in quel momento realizziamo che l’anima del ciclismo è proprio questa: metterci l’anima, sempre.

Clicca e leggi il saluto di Giovanni Maria Ferraris
Assessore allo Sport della Regione Piemonte

Sei Giorni di Torino 2018

Dal 18 al 23 luglio, sei serate di grande sport per gli appassionati di ciclismo e di grande spettacolo per tutti, adulti e bambini. Manca poco ormai alla nona edizione della Sei Giorni di Torino, la manifestazione internazionale di ciclismo su pista organizzata al Velodromo Francone.
Leggi tutto

Campionati Italiani Giovanili 2018

Le nuove promesse del ciclismo italiano si sfideranno qui. Dal 30 luglio al 3 agosto, i Campionati Italiani di ciclismo su pista chiuderanno il “mese di fuoco” della stagione 2018 del Velodromo Francone. Non perdeteveli: tanti campioni di oggi hanno iniziato la loro carriera proprio da queste gare.
Leggi tutto

Turin International Track

Dal 18 al 23 luglio, sei serate di grande sport per gli appassionati di ciclismo e di grande spettacolo per tutti, adulti e bambini. Manca poco ormai alla nona edizione della Sei Giorni di Torino, la manifestazione internazionale di ciclismo su pista organizzata al Velodromo Francone.
Leggi tutto

Campionati Italiani Paralimpici

Sabato 21 luglio, nel cuore della Sei Giorni di Torino 2018, il Velodromo Francone ospiterà i Campionati Italiani Assoluti di Ciclismo Paralimpico su Pista. Per il secondo anno consecutivo la Federazione Ciclistica Italiana - Settore Ciclismo Paralimpico ci ha assegnato questa importante manifestazione.
Leggi tutto

Campionati Regionali

Anche quest'anno, com'è ormai tradizione, al Velodromo Francone si disputeranno i Campionati Regionali su Pista. L'appuntamento è per il 16 e 17 luglio. Una due giorni appassionante, che vedrà coinvolti gli atleti delle categorie Esordienti (M/F), Allievi (M/F) e Juniores (M).
Leggi tutto

News

Tre campioni del mondo alla Sei Giorni

Kneisky, Karaliok e Yallouris portano l'esperienza iridata al Francone

La conferenza su biomeccanica e nutraceutica apre la Sei Giorni

Partecipa il professor Mauro Testa, esperto internazionale

Alla Sei Giorni di Torino i ragazzi corrono con i campioni

Il Gran Premio Regione Piemonte per Esordienti e Allievi

Ci sarà anche la Nazionale maschile

Sarà davvero una grande Sei Giorni di Torino 2018

Pista chiusa martedì 10 e mercoledì 11 luglio

Due giorni di "riposo" per attività di manutenzione